VIAREGGIO. Il solito duello a distanza tra Viareggio e Pietrasanta, con Camaiore e Real Forte dei Marmi pronte a rosicchiare qualche altro punticino in caso di passi falsi da parte delle prime della classe: il calcio versiliese si appresta a vivere un’altra domenica da protagonista nel Girone A del campionato di Eccellenza, in campo domani alle 14.30 per la nona giornata di andata.

Il Viareggio capolista prova ad allungare la striscia di quattro vittorie consecutive sul campo della Cuoiopelli: è una sfida, quella tra conciari e bianconeri, che mancava da anni e che metterà di fronte i rispettivi portieri Alessio Battini e Andrea Carpita, compagni di squadra nel Viareggio Beach Soccer. Non inganni la posizione di classifica occupata dalla squadra di Santa Croce sull’Arno: finora hanno dato filo da torcere a formazioni ben più attrezzate, incluso il Pietrasanta che fu sorprendentemente sconfitto davanti ai propri tifosi.

Pietrasanta che, al pari delle zebre, sarà impegnato in una trasferta tutt’altro che agevole a Castelfiorentino: la società biancoceleste ha addirittura organizzato un pulmino per sostenere i ragazzi di Della Bona in casa di un avversario che viaggia in classifica con l’esatta metà dei punti dei versiliesi (8 contro 16).

Cerca di recuperare il gap in graduatoria il Real Forte dei Marmi Querceta che gioca al “XIX Settembre” di Pietrasanta causa lavori di rifacimento del manto erboso del “Necchi-Balloni”: i bianconerazzurri, rilanciati dai sette gol nelle due partite contro Atletico Piombino e Forcoli, vogliono confermarsi anche contro il Forcoli. E poi c’è il Seravezza che si presenta sul campo della Pro Livorno con tante ambizioni e soprattutto con la voglia di emulare l’impresa del Pietrasanta, vittorioso al “Magnozzi” per 2-1: la squadra di mister Baldini si presenta forte del successo inflitto sette giorni fa alla Cuoiopelli.

Chiude il programma il match clou tra Camaiore e Marina La Portuale, in programma alle ore 21 per evitare la concomitanza con la fiera di Ognissanti: i tre punti consentirebbero ai bluamaranto di scavalcare in classifica proprio la formazione carrarina, una delle rivelazioni di questo inizio campionato.

Programma 9a giornata (domenica 2 novembre, inizio ore 14.30)

Castelfiorentino-Pietrasanta
Camaiore-Marina La Portuale (inizio ore 21)
Cuoiopelli-Viareggio
Ghivizzano Borgoamozzano-Atletico Piombino
Pro Livorno-Seravezza
Real Forte dei Marmi Querceta-Forcoli
Rosignano-Castelnuovo Garfagnana
Cenaia-Lammari
Riposa: Urbino Taccola

Classifica

Viareggio 18
Pietrasanta 16
Marina La Portuale 15 (*)
Lammari 15
Ghivizzano Borgoamozzano 13
Real Forte dei Marmi Querceta 13
Camaiore 13
Seravezza 12
Forcoli 10 (*)
Castelfiorentino 8 (*)
Pro Livorno 7 (*)
Cuoiopelli 7 (*)
Rosignano 7
Cenaia 7 (*)
Urbino Taccola 6
Atletico Piombino 6 (*)
Castelnuovo Garfagnana 4 (*)

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza

ultimo aggiornamento: 01-11-2014


Mondiali femminili di hockey, riscatto Italia. Battuta la Svizzera

Terza Categoria, Corsanico da solo in testa